Homepage / Tirano e Alta valle
Martedì 30 Aprile 2013
Livigno, al Carosello
si scia fino al 15 maggio
«Si tratta di una scommessa che dipenderà molto dal meteo dei prossimi giorni - dichiara il direttore piste della ski-area Giovanni Lazzeri -. Abbiamo aree, come Federia, dove tutte le piste si manterranno sicuramente splendide fino a metà maggio. Altre situazioni invece, come l'impianto di collegamento Blesaccia II, che, essendo molto esposte e di difficile gestione, saranno fruibili finché le condizioni d'innevamento e di sicurezza lo consentiranno»
«Si tratta di una scommessa che dipenderà molto dal meteo dei prossimi giorni - dichiara il direttore piste della ski-area Giovanni Lazzeri -. Abbiamo aree, come Federia, dove tutte le piste si manterranno sicuramente splendide fino a metà maggio. Altre situazioni invece, come l'impianto di collegamento Blesaccia II, che, essendo molto esposte e di difficile gestione, saranno fruibili finché le condizioni d'innevamento e di sicurezza lo consentiranno».
La clientela verrà aggiornata giorno per giorno sulle aree sciabili sulla pagina Facebook della ski-area (www.facebook.com/carosello3000). Il Piccolo Tibet quest'anno ha avuto la fortuna di godere di una particolare condizione di innevamento, che ha reso fruibili fino alla fine della stagione invernale tutte le piste e le aree dedicate allo snowboard. Ora, l'ennesima nevicata tardiva ha rinvigorito le piste, sopratutto quelle che sono meno esposte al sole.
Al fine di garantire le migliori condizioni di neve, l'orario di apertura degli impianti sarà anticipato alle 7 con chiusura anch'essa spostata alle 16. L'accesso all'area sciabile verrà garantito da una tessera giornaliera del costo di 10 euro acquistabile alla partenza di entrambe le cabinovie Carosello 3000 di San Rocco e Livigno Centro.
Trattandosi di un'iniziativa straordinaria rispetto al comprensorio sciistico di Livigno, non saranno ritenute valide le tessere stagionali. Dal 2 al 15 maggio Carosello 3000 ospiterà anche i corsi d'aggiornamento regionali e nazionali dei maestri di sci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA