Homepage / Sondrio e cintura
Martedì 30 Aprile 2013
Valtellina's got talent
approda a Sondrio
La carovana itinerante che da febbraio gira la provincia a caccia di fenomeni made in Valtellina venerdì approda al Policampus del capoluogo, che il 1° giugno ospiterà anche la finalissima
Ancora aperte, anche se per poco, le iscrizioni per chi avesse voglia di mettersi in gioco e mostrare in pubblico la propria abilità
Basato sul format della fortunata trasmissione tivù su Canale 5 condotta dal trio "Scotti-De Filippi-Zerbi", l'evento che sul territorio valtellinese ha preso il via lo scorso autunno è nato da un'idea dei ragazzi del "Teatro giovani Tresivio" che, in collaborazione con l'associazione culturale per la arti "SaltinPalco" e il gruppo "Musicarte" di Bormio, hanno organizzato una serie di serate in diverse località.
Il debutto è stato a Tresivio il 10 novembre scorso, poi si è saliti a Teglio il 2 febbraio, per proseguire il 23 marzo a Bormio. Quarta tappa, quella di Tirano il 26 aprile, mentre sabato sera è toccato a Talamona e, ultimo step, prima della finale in calendario il primo giugno, quello di Sondrio.
«Undici sono al momento i concorrenti che si sono iscritti per la tappa sondriese del "Valtellina's got talent" - interviene Manuel Guarnori, uno degli organizzatori -, ma le iscrizioni sono ancora aperte».
A giudicare i talenti che si alternano sul palco, ci sono Simone Tampini e Andrea Guarnori, due membri dell'associazione "SaltinPalco" che hanno seguito tutte le tappe, ai quali si affiancheranno altri giudici nell'appuntamento del Policampus.
«Per la finale, che si terrà sempre a Sondrio il primo giugno, è ancora tutto da decidere - confessa il giovane organizzatore - Stiamo pensando ad una giuria del pubblico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA