Homepage / Morbegno e bassa valle
Lunedì 15 Aprile 2013
Si perde sopra San Martino
Salva ragazza di Mandello
Aveva con sé una cartina con un itinerario ben indicato sulla carta ma poco riconoscibile sul territorio. A un certo punto, non è più stata in grado di rientrare
VALMASINO Era uscita per un'escursione ma ha perso l'orientamento e ha chiesto aiuto. È accaduto ieri a una ragazza di Mandello del Lario di 25 anni, uscita da sola per una passeggiata verso la località Brasca, sopra San Martino. Aveva con sé una cartina con un itinerario ben indicato sulla carta ma poco riconoscibile sul territorio. A un certo punto, non è più stata in grado di rientrare.
Con il telefonino allora ha dato l'allarme e sono partiti i tecnici delle squadre a terra della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), già impegnati in un'esercitazione in parete. Sono riusciti a localizzarla e in un paio d'ore l'intervento, cominciato intorno alle 16.30, si è concluso. Non è la prima volta che gli escursionisti si smarriscono percorrendo questo sentiero, perché è poco battuto e quindi difficile, in alcuni tratti, da identificare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA