Homepage / Sondrio e cintura
Sabato 06 Aprile 2013
A Caspoggio non si vota
E cresce la preoccupazione
"Non possiamo andare avanti con il paese commissariato: ci sono tante decisioni importanti da prendere". Ma l'ex sindaco è più ottimista per il futuro
«Avere il Comune commissariato non è una bella cosa - dice Danilo Bruseghini - Si va avanti solo con l'ordinaria amministrazione e ciò almeno fino alla primavera del prossimo anno, in concomitanza con la nuova tornata elettorale».
Una preoccupazione condivisa anche da Arif Negrini, già capogruppo dell'opposizione leghista in consiglio: «una situazione cruciale per gli impianti e, credo, a questo punto, due anni di stallo per il comparto edile, insopportabili per la nostra economia».
Più cauta la posizione di Diego Negrini, sindaco dimissionario, secondo cui «vale la pena di non drammatizzare la situazione attuale - dice - perché, in fondo, Caspoggio sta sperimentando davvero il Comune Unico Non deve, in sostanza, sentirsi abbandonato a se stesso, sia perché l'ordinaria amministrazione è gestita dal commissario prefettizio sia perché è già dentro un meccanismo amministrativo più "alto"».
© RIPRODUZIONE RISERVATA