Homepage / Tirano e Alta valle
Giovedì 28 Marzo 2013
Bormio, ordinanza di Occhi
L'acqua torna potabile
L'acqua di Bormio torna a essere potabile. Ieri pomeriggio il sindaco Giuseppe Occhi ha firmato l'ordinanza di revoca del proprio precedente provvedimento del 21 marzo scorso
BORMIO L'acqua di Bormio torna a essere potabile. Ieri pomeriggio il sindaco Giuseppe Occhi ha firmato l'ordinanza di revoca del proprio precedente provvedimento del 21 marzo scorso con il quale aveva vietato l'utilizzo alimentare dell'acqua. L'acqua, proprio all'inizio della primavera, aveva iniziato a scorrere dai rubinetti pesantemente intorbidita, quasi marrone.
Ieri l'Azienda sanitaria locale ha trasmesso agli uffici comunali i referti delle analisi effettuate, dai quali si evince il parere favorevole al consumo umano dell'acqua. Immediata, quindi, la revoca dell'ordinanza precedente. Ancora da approfondire le possibili cause di quanto accaduto.
E, a questo proposito, sul profilo Facebook del "Movimento 5 stelle Valtellina" c'è l'appello alla necessità di conoscere le cause di quanto accaduto. «Bisogna conoscere le cause, non si può fare ancora una volta finta di niente e cercare di mettere a tacere per "non disturbare". Fiumi asciutti e rubinetti inquinati: è questo il futuro?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA