Homepage / Valchiavenna
Venerdì 01 Marzo 2013
Il treno è tutto rosa
Stupore a Chiavenna
La causa della spiacevole situazione è apparsa subito evidente. I writers hanno svuotato il contenuto di alcune bombolette sul materiale utilizzato da Trenord per la linea che unisce la città del Mera alla località della provincia di Lecco
La causa della spiacevole situazione è apparsa subito evidente. I writers - il nome in lingua inglese conferisce a questa categoria di vandali un tocco di poesia e originalità - hanno svuotato il contenuto di alcune bombolette sul materiale utilizzato da Trenord per la linea che unisce la città del Mera alla località della provincia di Lecco. Il risultato era impressionante. Praticamente ogni centimetro quadrato delle pareti esterne era stato imbrattato.
Il regionale era diventato rosa - con alcune scritte illeggibili da coloro che non conoscono l'arte degli imbrattatori - e i vandali non si erano accontentati di dipingere le parti metalliche. Avevano verniciato anche i vetri. Negli scompartimenti, la presenza di vernice sulla parte esterna dei finestrini impediva ai passeggeri di rendersi conto della posizione del treno.
Di fronte a questa situazione, in corrispondenza delle fermate alcuni turisti si alzavano ed erano costretti a osservare il cartello blu delle stazioni per conoscere il nome della località.
© RIPRODUZIONE RISERVATA