Controlli Inps e Inail
in Alta Valle Spluga

A Madesimo e Campodolcino visite 
degli ispettori tra sabato e domenica

MADESIMO - Controlli di Inps e Inail nel weekend di Madesimo e Campodolcino. Gli imprenditori non ci stanno e scoppia la polemica, sia sul web, sia in paese. Sabato sera e ieri, dalla prima mattinata all'ora di pranzo, i funzionari di Inail e Inps di Lecco e Milano hanno effettuato delle operazioni in alcuni ristoranti, pub e alberghi delle due località turistiche della Val San Giacomo.
Secondo quanto spiegato dai titolari delle attività, gli ispettori hanno concentrato la propria attenzione sul personale al lavoro, a cominciare da quello impegnato nelle cucine e in sala. Sono stati controllati i contratti, in modo da verificare l'eventuale presenza di posizioni irregolari.

Fra le attività visitate da Inps e Inail c'è quella di Stefano Masanti, vicepresidente della Camera di commercio e titolare del ristorante stellato "Il cantinone". Lo chef ha commentato la notizia su Facebook spiegando che i controlli ci possono stare - anche perché i furbi danneggiano tutti, a cominciare dalle imprese oneste -, ma le modalità di queste operazioni sono inaccettabili.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia di Sondrio in edicola lunedì 18 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA