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Venerdì 15 Febbraio 2013
La Valtellina va in tv
Promozione del Bim
Da domenica, e per un mese, sulle reti Mediaset saranno trasmetti dei mini spot del territorio in versione invernale ed estiva. Costo dell'operazione 200mila euro. Cioccarelli: «Risposta alle richieste di aiuto di operatori e produttori»
È dedicata ai Consorzi dei produttori, agli operatori turistici ed economici la campagna di promozione del territorio ideata e pagata - investimento di duecentomila euro circa - dal Consorzio dei Comuni del Bacino imbrifero montano dell'Adda (Bim).
Una scelta quella del Bim, che rivendica la propria autonomia decisionale - nessun confronto a priori con Dmo o Provincia, tanto per intenderci - presa per rispondere alle esigenze, al grido d'allarme anche, espresso dal territorio. «La crisi sta coinvolgendo pesantemente tutti i settori della nostra provincia - ha spiegato il presidente Carla Cioccarelli -, tantissimi produttori e operatori turistici si sono rivolti a noi in cerca d'aiuto. Chi limitandosi ad una richiesta economica, chi invece cercando soluzioni più strutturate. Ecco perché abbiamo deciso di intraprendere questa iniziativa con l'intento di promuovere il territorio nel suo complesso».
Il canale scelto per la valorizzazione e la promozione del territorio è quello televisivo attraverso il formato del cosiddetto "billboard", cioè un breve spot che precede e segue un programma televisivo offerto da uno sponsor.
«In questo modo - spiegano i vertici del Bim - faremo entrare la Valtellina nelle case degli italiani». La scelta è caduta sui canali Mediaset perché consento una copertura nazionale. «Ormai in Lombardia ci conoscono - ha sottolineato Cioccarelli -. È importante che l'immagine della Valtellina varchi invece i confini regionali per riuscire ad attrarre nuovi utenti».
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