Homepage / Tirano e Alta valle
Sabato 09 Febbraio 2013
Trenino rosso, nuovo rinvio
Adesso si teme per il turismo
I lavori di ripristino dopo la frana sono rallentati dal maltempo - Riapertura prevista per il 22 febbraio
Le previsioni più rosee non sono state rispettate e ci vorrà più del tempo previsto per la riapertura della tratta compresa fra Tirano e Poschiavo. In una nota diramata ieri dalla Ferrovia retica si parla addirittura del 22 febbraio come probabile riattivazione del servizio su rotaia.
«I lavori di sgombero e manutenzione in seguito alla caduta di massi dell'8 e del 9 gennaio nei pressi del viadotto di Brusio non procedono come previsto a causa delle attuali condizioni meteorologiche - si legge - : neve e pioggia, nonché isolate cadute di massi, rendono difficoltosi i lavori. La sicurezza dei lavoratori ha massima priorità pertanto i lavori devono essere interrotti ripetutamente e non è quindi possibile rispettare le tempistiche previste per lo svuotamento della rete di protezione».
Fino al termine dei lavori sulla tratta Tirano - Poschiavo, i collegamenti sono sempre garantiti per mezzo di bus-navetta, anche se le emozioni regalate dal viadotto elicoidale di Brusio vengono bypassate su ruota. Ai viaggiatori viene consigliato, peraltro, di calcolare tempi leggermente più lunghi per gli spostamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA