Oggiono: bambini più sicuri
grazie ai soldi delle multe                         

Tredicimila euro sborsati dalle tasche degli automobilisti irriguardosi o distratti finiranno spalmati sull'asfalto laddove oggi le strisce mancano o spesi per pali, cartelli e specchi da posizionare allo sbocco dagli incroci più pericolosi

OGGIONO Bambini più sicuri grazie alle multe: le contravvenzioni pagano la nuova segnaletica, inclusa quella davanti alle scuole.

Tredicimila euro sborsati dalle tasche degli automobilisti irriguardosi o distratti finiranno spalmati sull'asfalto laddove oggi le strisce mancano o spesi per pali, cartelli e specchi da posizionare allo sbocco dagli incroci più pericolosi.

Tra le località dove il rinnovo della segnaletica è più atteso rientrano sicuramente via Veneto e il Peslago: qui si concentrano le scuole elementari e medie da una parte, l'asilo e altre primarie dall'altro.

«L'operazione sicurezza dai proventi delle multe - spiega il sindaco, Roberto Ferrari - è stata decisa dalla giunta e si tratta quindi ora di affidare l'incarico all'impresa che dovrebbe riuscire a completare l'opera entro l'avvio del nuovo anno scolastico.

In particolare al Peslago alcuni miglioramenti della segnaletica erano già stati attuati nel 2011, ma adesso verranno per esempio ripristinati i segnali d'attenzione.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 13 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA