Cronaca / Lecco città
Venerdì 25 Aprile 2014
25 Aprile: “Difendiamoci
dai nuovi invasori”
Il sindaco Brivio cita la ’ndrangheta. Presidio di Qui Lecco Libera
Un 25 Aprile segnato dagli strascichi delle vicende delle ultime settimane. Dall’arresto del consigliere comunale di maggioranza Ernesto Palermo e del sindaco di Valmadrera Marco Rusconi nell’inchiesta contro la ’ndrangheta, all’arresto per concussione del tecnico comunale Maurizio Castagna e dell’ex consigliere comunale Francesco Sorrentino.
Il sindaco Virginio Brivio durante il suo discorso ha ribadito: 2Dobbiamo difendere la nostra città dai nuovi invasori: dall’illegalità diffusa e dalle mafie che sparano e dalle mafie che agiscono nell’ombra, le mafie che fanno leva sulla paura e le mafie che trattano con arroganza le persone oneste, le mafie che si infiltrano nelle industrie, nel commercio, nella pubblica amministrazione, le mafie che provano a zittire le donne e gli uomini che vogliono rimanere liberi”.
Parole che hanno sollevato le proteste del gruppo Qui Lecco Libera che ha esposto un manifesto con la frase: “Non mentire, non essere complici, non restare ciechi”, riprendendo le parole di Simone Weil.
© RIPRODUZIONE RISERVATA