Editoriali / Merate e Casatese
Giovedì 20 Febbraio 2014
Verderio, mangia canfora
Paura per un bambino
I genitori lo hanno trovato con una pallina di antitarmico in bocca. Così, quando mamma e papà si sono resi conto di quello che il loro piccolo di un anno stava masticando, hanno chiamato il 118 e fatto intervenire il medico.
Tanta paura, ovviamente, vista la tenera età del bambino. Ma per fortuna le conseguenze non sono state gravi. Anzi, pare che spevento dei genitori a parte si possa parlare di brutta avventura con un lieto fine. È successo, attorno alle 14, in via IV Novembre a Verderio Inferiore dove una giovane coppia, subito dopo pranzo, si è resa conto che, sfuggendo alla sorveglianza dei genitori, il piccolo di casa si era infilato in un armadio e, con la manina, aveva raggiunto una pallina di canfora.
Credendola un dolcetto, o forse semplicemente perché così fanno i piccoli, il bimbo se l’è infilata in bocca e ha cominciato a succhiarla.
Quando la mamma ha capito quello che stava succedendo, gliel’ha immediatamente tolta di bocca e chiamato i soccorsi.
In pochi minuti, dall’ospedale Mandic è arrivata un’automedica. Dopo i primi controlli a casa, il bambino è stato trasportato in ospedale e, dopo un passaggio in pronto soccorso, portato nel reparto di pediatria.
Dai primi accertamenti, sembra che il bimbo stia bene e che non ci siano state conseguenze considerata la piccola quantità ingerita. Per escludere ogni pericolo, i medici hanno comunque deciso di far trascorrere una notte in ospedale al piccolo paziente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA