Editoriali / Circondario
Domenica 11 Agosto 2013
Vercurago, accoltellato
È giallo sull’accaduto
Un africano di 30 anni ha guidato ferito da Monza fino al paese alle porte di Lecco dove non ce l’ha più fatta e ha dato l’allarme. Ha raccontato di essere stato vittima di un’aggressione, ma la vicenda presenta molti punti oscuri
Ha guidato da Monza per diversi chilometri, nonostante le ferite riportate in un accoltellamento e la perdita di sangue. Ma giunto a Vercurago, dove sperava di trovare aiuto da alcuni parenti, non ce l’ha più fatta e ha lanciato l’allarme.
È un giallo, la vicenda che si è verificata all’alba tra Monza e Vercurago e che ha coinvolto un giovane africano di 30 anni.
Stando a quanto si è appreso, alle 6.51 di stamattina, alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza, è arrivata una richiesta di aiuto da via Roma 135 esattamente al confine tra Vercurago e Calolzio, per una presunta aggressione. Subito è scattata la mobilitazione: è stato infatti richiesto l’intervento di un’ambulanza dei Volontari del soccorso di Calolzio e dei Carabinieri di Calolzio e di Lecco.
A lanciare l’allarme sarebbe stato proprio il ferito, un giovane di 30 anni di origini africane. Il ragazzo ha raccontato di essere stato vittima di un’aggressione a Monza e lì sarebbe stato accoltellato. A quel punto, ferito e spaventato sarebbe corso in auto e avrebbe guidato fino a Vercurago, per cercare di raggiungere alcuni parenti e farsi aiutare. Quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno trovato il giovane effettivamente ferito e lo hanno trasportato in codice verde all’ospedale.
La vicenda però presenta diversi punti oscuri e i carabinieri stanno vagliando le dichiarazioni del giovane per avviare le indagini e ricostruire la dinamica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA