Editoriali / Circondario
Domenica 21 Settembre 2014
Valmadrera, sfondano la vetrina
e portano via le slot machine
Una banda di ladri è entrata al bar Dos Loucos con un’auto lanciata a folle velocità. Prelevati il cambiamonete e cinque apparecchi poi svuotati in una zona boschiva vicina. Refurtiva da migliaia di euro più i danni
Spaccata al bar Dos Loucos di via Promessi Sposi a Valmadrera.
L’altra notte attorno alle 2,30 un forte rumore ha destato alcuni residenti che hanno pensato ad un incidente, si trattava invece di un’auto lanciata a forte velocità contro la vetrina del bar di Gilvana Goncalves, ben noto in zona per le sue serate. Una banda di ladri ha infatti derubato il bar di videopocker e slot machine per un danno complessivo di svariate migliaia di euro. Non solo sono da conteggiare i soldi prelevati dalle macchinette, ma anche i danni fisici e strutturali al bar che andranno riparati, altre migliaia di euro.
I malviventi si sono procurati una vettura probabilmente rubata e l’hanno usata come un ariete per sfondare la vetrata del locale, in quel momento vuoto. Hanno atteso il momento giusto per agire, quando ormai non passava nessuno dalla strada per Parè. È stata un’azione velocissima, durata giusto una manciata di minuti. Buttata giù la vetrata e apertisi la via con la forza, i ladri sono entrati all’interno del locale ed hanno subito preso di mira i videopocker, li hanno staccati velocemente dalle prese, senza neppure prendersi la briga si staccare prima la spina, e li hanno portati fuori.
Uno dietro l’altro, hanno ripulito l’intera area dedicata ai giochi, impadronendosi di 5 apparecchiature, si presume piene di soldi, trattandosi il venerdì sera di una giornata di “pieno” per i locali, quando sono più numerosi avventori e clienti. Giusto il tempo di caricarli su un altro mezzo con cui erano arrivati, probabilmente un furgoncino. Non solo, hanno preso anche un cambiamonete, probabilmente la macchinetta che conteneva più soldi, dove i giocatori e gli appassionati dei videopocker fanno la fila per cambiare le banconote con la moneta. Anche questo è stato tolto e portato via. I ladri si sono recati in una zona boschiva vicino a Valmadrera e qui hanno scassinato le apparecchiature e le hanno abbandonate sul posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA