Editoriali
Martedì 23 Luglio 2013
Tenta furto al supermarket
Nell’esplosione muore ladro 50enne
E’ successo al Billa di Cisano Bergamasco
Ha tentato di far saltare la cassa del supermercato Billa di Cisano Bergamasco, in via Milano, ma nell’esplosione è rimasto coinvolto anche lui, provocandosi gravissime ferite che non gli hanno dato scampo.
È morto così un uomo, un 50enne italiano residente nella zona di Cisano, che intorno alle 5 di martedì 23 luglio ha tentato di scassinare la cassa del supermercato facendola esplodere. Si ipotizza che con lui ci fossero dei complici ma ancora gli inquirenti non rilasciano dichiarazioni.
L’esplosione è stato molto violenta e ha richiamato l’attenzione dei residenti della zona: il supermercato si trova sulla strada provinciale che da Cisano porta a Brivio e i primi ad arrivare sul posto sono stati i gestori del supermercato. A seguire anche i carabinieri di Cisano e Zogno, oltre al personale medico del 118. Il malvivente è rimasto coinvolto nell’esplosione: le ferite e le ustioni gli sono state fatali. Poco dopo è giunta al supermercato anche la squadra scientifica dei carabinieri per i rilievi del caso.
Ora il supermercato è chiuso: lo scoppio è stato fortissimo e ha devastato buona parte del locale, attualmente inagibile. La salma è stata invece trasferita nella camera mortuaria di Cisano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA