Editoriali / Valsassina
Mercoledì 05 Febbraio 2014
Sueglio, la salma di Marco
bloccata in Tanzania
Estenuante l’attesa dei familiari angosciati: sono passati nove giorni e non c’è nessuna certezza sul rientro di Cariboni, il bancario di origine derviese morto in vacanza a Zanzibar. Antonella Bazzi, sorella della moglie Monica: «Stiamo aspettando di sapere qualcosa»
Sta diventando estenuante l’attesa per il rientro della salma di Marco Cariboni dalla Tanzania, morto nel tardo pomeriggio di martedì 28 gennaio sull’isola di Zanzibar.
Sono passati nove giorni e non c’è alcuna certezza, l’attesa si ripete di giornata in giornata aumentando il dolore di tutti i familiari già provati dalla tragedia. Problemi di burocrazia, si suppone, siano alla base del ritardo del rimpatrio. «Stiamo aspettando di sapere qualcosa. – riferisce Antonella Bazzi, sorella di Monica, la moglie del bancario scomparso – È una situazione angosciante perché non sappiamo quando Marco rientrerà in Italia. Domani no, altrimenti ce l’avrebbero detto. A questo punto speriamo venerdì. Se non chiamano loro, chiameremo ancora noi».
Il bancario di origini derviesi è stato colpito da un malore mentre si trovava in mare, facendo l’escursione in canoa . Era a Zanzibar con la moglie da quindici giorni. Ma la vacanza da sogno sì è trasformata in un incubo.
A Sueglio - dove dovrebbero svolgersi i funerali - e a Dervio l’angoscia di parenti e amici si fa ogni giorno più grande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA