Editoriali / Lago
Giovedì 11 Luglio 2013
Statale 36: beccato automobilista
mentre buttava rifiuti nella piazzola
Immortalato dalle telecamere alla piazzola “Somana” in territorio di Mandello. Dopo la denuncia dello stato indecoroso in cui si trova la superstrada, la prima segnalazione è del centro operativo di Bellano dell’Anas. È caccia aperta agli incivili
Beccato. Le telecamere sulla superstrada 36 , controllate dal centro operativo di Bellano dell’Anas, hanno immortalato sul fatto un automobilista che, sceso dalla sua macchina, ha buttato un sacchetto di rifiuti. È accaduto nella piazzola di sosta, sulla carreggiata in direzione Lecco, in prossimità della galleria “Somana” in territorio comunale di Mandello.
Dopo la denuncia di ieri sul nostro giornale, in cui la Polizia stradale ha dichiarato tolleranza zero nei confronti di chi riduce la statale 36 a una discarica maleodorante, con comportamenti che definire incivili è poco, annunciando la caccia ai trasgressori, ecco che si fa avanti l’Anas.. È sua la prima segnalazione: «La targa del veicolo - fa sapere - è stata opportunamente registrata dai tecnici dell’Anas e trasmessa alle autorità competenti, che provvederanno a punire l’utente con le sanzioni previste».
Grazie al sistema di videosorveglianza tutto è registrato . Un avvertimento che l’Anas lancia per altre attività illecite come, ad esempio, l’abbandono degli animali domestici sulle strade, purtoppo frequenete in estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA