Editoriali / Lecco città
Mercoledì 04 Giugno 2014
Shopping di sera
Una scossa per Lecco
Negozi aperti dalle 21 alle 23. La tredicesima edizione promette tantissimi eventi e divertimento. Hanno aderito in 103 alle otto serate dal 12 giugno al 31 luglio. «Animazione, spettacoli e musica»
Lo “Shopping di sera” 2014, l’edizione numero tredici di questa iniziativa della Confcommercio di Lecco, si presenta come quella dei “grandi numeri”. Ben 103 negozi aderenti per le 8 serate (tre giovedì di giugno e cinque di luglio); 60 gli esercizi commerciali che hanno aderito, oltre ai 10 esercenti di via Carlo Cattaneo e ai 33 negozi dell’Isolago (via Carlo Cattaneo e l’Isolago partecipano come associazioni e non solo come singoli esercenti); 10mila volantini stampati; 210 locandine esposte nei punti vendita. Un calendario dedicato. E una grande serata il 10 luglio quando ci sarà l’Happy Night di Lecco, la “Notte Rosa” che vedrà una serie di eventi in centro .
Una città che per una sera vuole essere “Happy” come recita la famosa canzone tormentone che ha dato origine, anche a Lecco, a un bel “flash mob” che spopola su You Tube.
Il programma di serate e di negozi aperti dalle 21 alle 23 parte il 12 giugno dalle 20,30 alle 21 con il “cake design” per finire con la musica dal vivo in galleria Isolago. Si termina giovedì 31 luglio dalle 21 con i negozi aperti e gli eventi all’Isolago.
Due mesi di aperture serali che saranno non solo un’occasione di rilancio per il commercio lecchese, ma anche un vero e proprio “piacere” nelle intenzioni degli organizzatori. Il direttore Alberto Riva spiega: «La massiccia adesione delle attività commerciali del centro è importante. È la conferma del fatto che i commercianti vedono questa manifestazione con interesse, nonostante i tempi di crisi. Il calendario di eventi è molto ricco e gli esercizi commerciali sono moltissimi per cui il coordinamento del nostro ente è fondamentale per fare in modo che tutto vada per il meglio».
Artefice dell’organizzazione il presidente di zona Lecco Alberto Negrini insieme a Chiara Pezzini, responsabile marketing di Confcommercio Lecco. «I dati sono importanti e l’evento, per quanto sia alla tredicesima edizione, è rinnovato. Dal logo tutto nuovo “Shopping di Sera Lecco” a una comunicazione che va oltre il concetto di shopping con oggetti e prodotti che rappresentano il “piacere”. Ovvero il piacere del giovedì sera a Lecco che nel tempo va richiamato: anni fa la gente apprezzava il fatto di venire in centro e il fatto di fargli trovare i negozi aperti era un piacere. Questo era l’evento di 13 anni fa. Oggi non è più così: oggi dobbiamo motivare la gente a venire in centro dicendole che troveranno i negozi aperti ma anche eventi, accoglienza, che le consentirà di vivere con piacere il suo giovedì sera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA