Editoriali / Lago
Mercoledì 21 Agosto 2013
Scomparso in Grigna
Ritrovato morto
Si tratta di un milanese di 40 anni. L’allarme nel tardo pomeriggio di mercoledì, ma la ricognizione dell’elisoccorso e la perlustrazione dei sentieri che portano al rifugio Rosalba da parte degli uomini del Soccorso alpino non hanno avuto esito. Questa mattina, invece, la tragica scoperta: l’uomo è precipitato
MANDELLO
Scomparso in Grigna. L’ultima volta che, secondo attendibili testimonianze, è stato visto risale alle 17,30 circa di martedì 20 agosto al rifugio Rosalba.
Si tratta di un milanese di 40 anni per il quale si è mobilitato l’elisoccorso: una ricognizione sulla montagna però non ha dato alcun risultato e le ricerche sono poi continuate a piedi da una squadra del Soccorso alpino che ha perlustrato senza esito i sentieri.
Si presume che l’uomo abbia raggiunto Mandello martedì in treno per poi affrontare la salita verso il rifugio Rosalba dove appunto è stato visto. Ieri aveva un appuntamento con un amico, ma non si è presentato. Di qui la preoccupazione e l’allarme lanciato dalla famiglia, tanto più che la fidanzata ha continuato inutilmente a chiamarlo: il suo cellulare suonava sempre a vuoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA