
Editoriali / Merate e Casatese
Giovedì 27 Giugno 2013
Piscina, cantiere a fine anno
Il Comune paga a lavori finiti
Costerà più di 6 milioni di euro e dovrebbe essere realizzato entro la prima metà del 2015 l’ampliamento del centro natatorio di via Matteotti.
L’amministrazione comunale di Merate, tuttavia, per tale opera sborserà al massimo 4 milioni di euro, che saranno pagati nell’arco di vent’anni. Inoltre, a completa garanzia di Palazzo Tettamanti, dalle casse comunali non uscirà nemmeno un euro fino a quando l’interno cantiere sarà ultimato e la struttura perfettamente fruibile.
«Entro la fine del 2013 - ha d etto l’assessore Massimo Panzeri - contiamo di appaltare l’ampliamento del centro natatorio.
Due nuove vasche
I lavori sono stati quantificati in 6,3 milioni di euro ma all’amministrazione comunale di Merate costeranno poco più della metà». Ad accollarsi i costi per la costruzione di due nuove piscine, una di 25 metri a quattro corsie e una più piccola per la riabilitazione, oltre che per l’ampliamento della zona sud, dove avrà più spazio il bar e ci sarà una riorganizzazione della zona benessere, sarà l’associazione temporanea d’impresa che vorrà occuparsi della gestione del centro per i prossimi vent’anni. «Chi partecipal bando - continua l’assessore - dovrà predisporre una proposta economica, un progetto preliminare e un progetto di gestione. Quindi la gara a ribasso d’asta. Tempi stretti. Per fine anno o l’inizio del prossimo, contiamo di vedere partire i lavori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA