Editoriali / Merate e Casatese
Giovedì 08 Agosto 2013
Paderno, investono un agente
Catturati due senegalesi
Su uno scooter non si sono fermati all’alt perché clandestini. Uno sarà processato domani per direttissima l’altro espulso
All’alt degli agenti della polizia locale due senegalesi a bordo di un motorino non si sono fermati perché clandestini. Per tentare una disperata fuga, ne hanno addirittura investito uno. Sono però stati catturati dopo un breve inseguimento. Quello alla guida è stato arrestato e oggi sarà processato per direttissima. L’altro, invece, sarà espulso perché non in possesso del permesso di soggiorno.
L’investimento che ha fatto finire al pronto soccorso un agente della polizia locale intercomunale di Merate risale alle 11,30 di
questa mattina.L’uomo alla guida, un quarantenne senegalese, domiciliato a Carvico, non si ferma all’alt. Accelera e prosegue la sua corsa. Pochi metri più avanti, il secondo agente si mette in mezzo alla strada per tentare di bloccarlo ma anche in questo caso lo scooter prosegue e lo investe.
Poi lo scooter si blocca e il conducente se la dà a gambe levate mentre il passeggero, rimasto al suo posto, viene fermato dagli agenti e bloccato.
Mentre i due portano l’uomo al comando di polizia, chiedono supporto ai colleghi per individuare il fuggitivo. Dopo una breve ricerca, l’uomo in fuga viene individuato in stazione a Paderno d’Adda, dove probabilmente sperava di riuscire a salire sul primo treno diretto a Bergamo.
Il quarantenne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e violazione della legge Bossi Fini sull’immigrazione. Quando oggi comparirà in aula in un processo per direttissima, non è escluso che debba rispondere anche di qualche reato più grave per avere deliberatamente investito l’agente di polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA