Editoriali / Lago
Giovedì 27 Giugno 2013
Ora la spiaggia
è un gioiello
Grazie all’”olio di gomito”
del sindaco e dei cittadini
C’è anche il nuovo pontile
Pulizia delle spiagge. Come tutti gli anni l’assessorato all’ambiente ha promosso la giornata che ha visto aderire una quindicina di persone, tra cui il sindaco, il vice e l’assessore all’ambiente con alcuni membri del gruppo comunale di Protezione civile: armati di decespugliatori e rastrelli e supportati da tre furgoncini 4x4, hanno tagliato erba e vegetazione infestante, e raccolto, in modo rigorosamente differenziato rifiuti e legna portata dal lago, partendo dalla piazza della chiesa e percorrendo tutta la spiaggia sassosa della Foppa fino all’estremo confine nord.
Il Comune ha messo in atto anche altri interventi: sono stati posati, come lo scorso anno, cinque bagni chimici in alcuni punti strategici del lungolago per i quali verrà garantita una regolare pulizia periodica, sono stati installati diversi nuovi cestini per la raccolta delle deiezioni canine con i distributori di sacchetti e posizionati nuovi cestini per la raccolta rifiuti.
In questi giorni è stato infine consegnato dall’autorità di bacino del Lario (l’ex Consorzio del Lario) il nuovo pontile di attracco temporaneo per le imbarcazioni, che sostituisce definitivamente quello installato ogni anno.
Con questi interventi inizia quindi nel modo migliore la stagione dei bagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA