Editoriali / Merate e Casatese
Lunedì 07 Ottobre 2013
Olgiate, caccia all’esibizionista
Ha molestato una ragazzina
Allarme in paese per un presunto maniaco. Una tredicenne adocchiata da un uomo che si è avvicinato alla fermata dello scuolabus a bordo della sua auto e ha esibito i genitali
Allarme in paese per un presunto maniaco esibizionista. Si tratta di un solo episodio per il momento, ma ha causato parecchio disturbo.
Il fatto ha messo in allarme le famiglie degli alunni e delle alunne della scuola media. L’episodio risale a metà della scorsa settimana e non sembra si sia ripetuto nei giorni successivi.
Una ragazzina di 13 anni si trovava vicino ad una fermata dello scuolabus in attesa del mezzo per tornare a casa quando è stata addocchiata da un uomo. Questi si sarebbe avvicinato a bordo del proprio veicolo e si sarebbe fermato proprio accanto alla piazzola dello scuolabus, aprendo all’improvviso una portiera per farsi vedere dalla ragazzina.
Aveva i pantaloni mezzi calati ed i genitali in bella vista e li avrebbe mostrati alla piccola, poi si sarebbe allontanato, chiudendo la portiera e andandosene praticamente subito.
Non avrebbe cercato di far salire la ragazzina, accontentandosi di esibire i genitali, ma causandole comunque uno choc. La tredicenne si è allontanata dalla fermata ed ha chiamato i familiari ed i genitori raccontando l’accaduto e sono poi stati chiamati i carabinieri. I militari hanno inviato sul posto una pattuglia per cercare di individuare il maniaco ma senza riscontro, perchè si era già allontanato.
Hanno comunque sentito la minorenne e hanno raccolto la descrizione dell’uomo e del veicolo, una descrizione abbastanza generica, visto il breve contatto, diramandola a tutte le pattuglie. Nei giorni successivi sono stati organizzati più giri di controllo e sorveglianza nelle vicinanze delle fermate dello scuolabus ma a quanto pare l’esibizionista non si è ripresentato. Sono state anche controllate varie telecamere di sorveglianza per verificare l’eventuale passaggio dell’auto dell’esibizionista. n L. Per.
© RIPRODUZIONE RISERVATA