Editoriali / Oggiono e Brianza
Martedì 20 Agosto 2013
Oggiono, furto di notte
al ristorante Stendhal
Più i danni che il bottino: i malviventi sono riusciti a trovare una trentina di euro in tutto, prima di fuggire non appena la sirena dell’allarme si è messa a suonare
Furto al ristorante Stendhal la notte scorsa attorno alle 4. Ignoti hanno raggiunto la zona del lago e, per prima cosa, hanno forzato il chiosco della piscina.
Non trovando nulla di valore da rubare, hanno preso un lungo coltello e si sono diretti verso il ristorante. Prima sono però passati dalla zona docce dove hanno forzato le gettoniere rubando tutte le monete.
Per entrare nel ristorante, hanno tagliato la veranda di plastica e si sono subito diretti verso la cassa del bar. Dopo averla forzata, forse con lo stesso coltello o qualche altro attrezzo, hanno preso i pochi spiccioli lasciati, una trentina di euro in tutto. A quel punto, sperando di poter mettere le mani su un bottino un po’ più consistente, hanno forzato la porta del ristorante. Aggirandosi tra i tavoli e le sedie hanno cercato in lungo e in largo ma non hanno trovato nulla che valesse la pena rubare.
Per agire hanno tuttavia avuto pochissimo tempo. Non appena la sirena dell’allarme si è messa a suonare, i ladri sono stati costretti alla fuga.
Al termine della mattinata, dopo un veloce controllo, la proprietà a provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri della stazione di Oggiono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA