Editoriali / Oggiono e Brianza
Sabato 24 Maggio 2014
Nibionno, incidente sulla 36
Illeso, viene colpito da ictus
Pensionato di Molteno grave all’ospedale di Lecco dopo l’incidente giovedì. Aveva telefonato a un amico, al suo arrivo il malore
Era rimasto coinvolto in un incidente stradale ma, almeno apparentemente, non aveva riportato alcuna conseguenza fisica.
Apparentemente. Perchè quando l’amico che aveva chiamato in aiuto è arrivato sul luogo del sinistro si è improvvisamente accasciato al suolo: subito soccorso, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Lecco, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata. Il sospetto è che possa avere avuto un ictus.
I fatti risalgono a giovedì pomeriggio. Attorno alle 17.10 lungo la provinciale 342, all’altezza di Nibionno, un pensionato di 63 anni residente a Molteno è al volante della sua Fiat 16 e sta viaggiando sulla Como-Bergamo quando all’altezza finisce contro un mezzo pesante con targa straniera, condotto da un camionista ungherese di 38 anni.
Per fortuna, nell’impatto nessuno rimane ferito e anche i danni ai veicoli sono lievi. Il pensionato di Molteno chiama un amico che abita poco lontano e che infatti, in pochi minuti, è sul posto. Quando arriva, il pensionato di Molteno ha però un malore e perde improvvisamente i sensi.
Viene subito chiamato il 118 e sulla Como-Bergamo si porta una pattuglia della Polizia stradale di Seregno.
Sul posto arriva anche un’ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini, che carica il pensionato e parte a sirene spiegate verso l’ospedale Manzoni di Lecco. Al pronto soccorso l’uomo viene subito sottoposto agli accertamenti del caso, dai quali risulta che è stato colpito da un ictus. Il moltenese viene subito ricoverato in Rianimazione, la prognosi è riservata: soltanto nelle prossime ore si potrà chiarire il suo quadro clinico.
Il sospetto degli agenti della Polstrada è che a causare l’incidente possa essere stato un capogiro del conducente della Fiat 16, forse prodromo dell’ictus che l’ha colpito poco dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA