Editoriali / Lecco città
Lunedì 20 Ottobre 2014
Muri sporchi per “Rampega”
«Tranquilli, domani si pulisce»
I ragazzi che hanno partecipato sabato all’evento organizzato da Asen Park, Gruppo Gamma, Uoei e Alpini di Ballabio hanno lasciato numerosi segni sui muri del centro. «Tranquilli, da domani si pulisce»
LECCO
Domenica mattina da crepacuore per alcuni lecchesi che sulla strada per prendere giornale e caffè sono rimasti pietrificati un po’ come i muri che guardavano.
Da un paio di giorni, infatti, tengono banco le lamentele di passanti e commercianti. I ragazzi che sabato pomeriggio hanno partecipato alla “Rampega boulder volume 2”, la gara di arrampicata sui muri dei palazzi cittadini organizzata da Asen Park, Gruppo Gamma, Uoei e Alpini di Ballabio hanno lasciato numerosi segni sui muri del centro città. Su quello di palazzo Falck di piazza Garibaldi in particolare, dove molte tracce delle suole di gomma delle scarpette da arrampicata hanno fatto gridare allo scempio molti lecchesi. «Tranquillizziamo tutti – spiegano dall’organizzazione della gara – stamattina il nostro presidente Marco Corti con gli operatori di Econord ha fatto un giro per la città per organizzare il lavoro di pulizia. Da domani mattina si comincia. Nell’accordo che abbiamo preso con i proprietari degli edifici c’era scritto che avremmo pulito tutto come abbiamo fatto lo scorso anno».
Anche dalla Confcommercio di piazza Garibaldi confermano: «Sì nell’accordo che abbiamo firmato gli organizzatori della Rampega ci hanno assicurato che avrebbero pulito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA