Editoriali / Lecco città
Mercoledì 12 Marzo 2014
LUTTO CITTADINO
PER LE TRE PICCOLE
E domani anche il nostro giornale uscirà con un fiocco nero perché il dolore è anche il nostro, quello del nostro essere uomini e donne prima che giornalisti
Un commosso incontro tra il sindaco Virginio Brivio e il papà delle tre piccole che domani, giovedì, riceveranno l’omaggio della città, mentre sarà proclamato il lutto cittadino.
La vicinanza della comunità lecchese potrà esprimersi domani alla Casa sul Pozzo. Le tre piccole bare sono state trasferite nel pomeriggio di oggi dall’ospedale Manzoni a un luogo simbolico, come lo definisce il sindaco, «dove i giovani si incontrano e dove la comunità trova un un forte punto di riferimento».
Alla casa sul Pozzo oggi chi vorrà comunicare la propria partecipazione al dolore del papà di Simona, Sidny e Keisi portando un saluto alle piccole vittime potrà farlo per tutta la giornata di giovedì. Ci sarà Baskim Dobrushie con lui il sindaco a significare il senso di condivisione della città.
Nella giornata di venerdì le tre bare lasceranno Lecco per tornare nella terra d’origine, l’Albania, dove saranno tumulate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA