Editoriali / Lecco città
Mercoledì 25 Giugno 2014
Lecco, Wall Street si parte
Maroni firma il protocollo
Domani pomeriggio nell’ex pizzeria di via Belfiore. Via alla ristrutturazione e all’adeguamento dello stabile per utilizzarlo a fini sociali
LECCO
Domani pomeriggio nell’ex pizzeria Walla Street di via Belfiore alle 16 sarà sottoscritto il protocollo d’intesa per la ristrutturazione e l’adeguamento dell’immobile per il successivo utilizzo a fini sociali.
Saranno presenti e sottoscriveranno il documento il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco Virginio Brivio, il prefetto di Lecco Antonella Bellomo, il Commissario straordinario di Aler Bergamo-Lecco-Sondrio Luigi Mendolicchio e il coordinatore nazionale di Libera Enrico Fontana.
Il protocollo sancisce di fatto l’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’immobile confiscato alla ‘ndrangheta che diventerà la pizzeria della legalità.
Nei prossimi mesi verrà avviato l’iter per la concessione dell’immobile, una volta terminati i lavori attraverso una gara d’appalto che verrà bandita dal Comune.
La “Wall Street” diventerà un luogo, non solo fisico, dove promuovere “i sapori e i saperi della legalità”, a partire dalle esperienze che in altre parti d’Italia Libera ha prodotto con risultati soddisfacenti tanto da diventare un volano positivo per il territorio e la stessa economia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA