Editoriali / Lecco città
Lunedì 24 Marzo 2014
Lecco, vendono vestiti
Il negozio? E’ un’Ape car
Per anni hanno lavorato a Milano nel campo della moda, poi hanno deciso di mettersi in proprio , Marta Micheli e Rosi Pavano fanno commercio itinerante di abbigliamento trendy
LECCO
Per anni hanno lavorato a Milano nel campo della moda, poi hanno deciso di mettersi in proprio con un negozio itinerante.
Non un semplice negozio ma un’Ape car trasformata in uno showroom.
Marta Micheli e Rosi Pavano sono “Le ragazze dell’Ape”.
Nell’epoca di internet dove l’e-commerce spopola loro hanno riscoperto la professione del commerciante itinerante. Ovvero del commerciante che gira di paese in paese con i suoi prodotti, che si ferma nelle piazze e nelle strade più frequentate. Non un ambulante con la bancarella fissa ma un negozio con tanto di ruote.
Attenzione però, l’Ape car di Marta e Rosi è qualcosa di unico. Corredato di tendine si apre sui lati e si trasforma in un negozietto molto chic. Fuori su delle grucce si possono ammirare alcuni degli abiti proposti. All’interno una selezione che va dallo stile sportivo all’elegante, passando per capi da sera e per abiti molto curati nei particolari.
«Tutto inizia la scorsa primavera - raccontano Marta Micheli e Rosi Pavano - partendo dalla nostra esperienza nel settore della moda volevamo creare qualcosa di diverso. E così è nata l’idea di prendere un’Ape car e trasformarla in uno show-room».
Nonostante la crisi, nonostante il periodo economico non dei migliori le due imprenditrici con impegno sono riuscite a farsi un nome e una clientela.
In viale Turati solitamente si fermano il sabato e lunedì mattina, in via dell’Isola il venerdì pomeriggio.
Luoghi e orari precisi si trovano sulla loro pagina Facebook accanto ad una rassegna fotografica della loro collezione d’abbigliamento, frutto di una selezione delle migliori proposte cercate in Italia e all’estero. Le ultime arrivano direttamente da Parigi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA