Editoriali / Lecco città
Mercoledì 18 Dicembre 2013
Lecco, tensione al mercato
Botte tra ambulanti
Una banale lite per un furgone finisce con due denunciati. Il presidente regionale della Fiva, Giandomenico
Beri: «La crisi accende tensioni»
Botte tra ambulanti alla Piccola: all’improvviso compare una spranga di ferro.
Stamattina due ambulanti, un italiano di 39 anni e un extracomunitario di 63 anni dalle parole forti ed insulti sono passati alle mani. All’improvviso il sessantatreenne ha tolto dal suo camioncino una spranga e ha colpito l’altro ambulante.
Immediatamente sono intervenuti gli agenti della polizia locale e gli agenti dell’ufficio di prevenzione generale di soccorso pubblico della questura di Lecco.
I due ambulanti sono stati condotti al pronto soccorso del Manzoni con l’ambulanza di “Lecco soccorso” per medicamenti e accertamenti, l’italiano ha riportato alcune escoriazioni e l’extracomunitario ha avuto un malore.
Entrambi sono stati denunciati per lesioni personali, il sessantatreenne con l’aggravante a causa della detenzione della spranga, un tubo di ferro che è stato subito posto sotto sequestro dal comandante della polizia locale Franco Morizio.
Ad innescare la lite sono stati dei futili motivi. Stando ai primi accertamenta parte della polizia locale l’ambulante extracomunitario avrebbe posteggiato il suo camioncino in una zona vietata, il che avrebbe innescato le lamentele del collega italiano, e dopo un primo diverbio verbale i due sarebbero passati alle mani.
«Quanto successo è da condannare - dice Giandomenico Beri, presidente regionale della Fiva Confcommercio - non entro nello specifico, ma dico che sul fronte regionale la situazione è difficile, la recessione, le difficoltà economiche inaspriscono i toni, è necessario un continuo controllo da parte dei vigili e il rispetto tra colleghi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA