Editoriali / Lecco città
Martedì 21 Gennaio 2014
Lecco, Telethon da record
Non c’è crisi che tenga
Tra novembre e Natale i lecchesi hanno donato 237mila euro, ben 16mila euro più dell’anno scorso, a vantaggio della ricerca sulle malattie genetiche. Nonostante le difficoltà economiche, i lecchesi non tagliano la generosità e ancora una volta il nostro territorio primio in Italia per la raccolta fondi
Non c’è crisi che tenga, a Lecco, quando si parla di generosità e soprattutto se questa è legata a Telethon: anche quest’anno, la raccolta di fondi con cui sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche ha dato risultati entusiasmanti, alzando un po’ più su l’asticella del record di incassi.
Sono esattamente 236.650, infatti, gli euro che i cittadini del territorio lecchese – e di alcuni paesi dell’immediato circondario – hanno donato in occasione delle decine di eventi e appuntamenti organizzati da novembre a Natale; ben 16mila euro più dello scorso anno, quando la raccolta si era fermata a 220.550 euro, totale che rappresentava, fino a una manciata di giorni fa, il record della rassegna benefica del nostro territorio.
Un primato che, per l’ennesimo anno, è stato superato con grande soddisfazione dei responsabili provinciali di Telethon e Uildmi. E’ una «cifra veramente importante, che la Fondazione Telethon utilizzerà per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche e che permette alla provincia di Lecco di essere ancora una volta la prima in Italia per la raccolta fondi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA