
Editoriali / Lecco città
Domenica 12 Gennaio 2014
Lecco, sfondati i canestri
del campo di basket
A Germanedo erano nuovi di zecca: installati da poco grazie alla sponsorizzazione di Acel Service, dopo le richieste di alcuni ragazzi del rione. E’ subito esplosa la protesta su Facebook

LECCO
Erano stati installati dall’amministrazione comunale, nuovi di zecca, solo lo scorso settembre, grazie alla sponsorizzazione di “Acel Service”. Ma sono durati ben poco.
In questi giorni ignoti hanno letteralmente spezzato i cesti dei canestri del campo da basket situato a Germanedo, vicino alle case Gescal. I canestri, ormai penzolanti, sono stati eliminati per motivi di sicurezza. E subito è esplosa la protesta, sopratutto su Facebook.
A denunciare i fatti proprio dalle pagine del noto social forum sono stati alcuni dei ragazzi che frequentano lo spazio e che quest’estate sono stati promotori di iniziative e di incontri con l’amministrazione comunale per chiedere che si valorizzasse e si mettesse in sicurezza un campo, ancora molto utilizzato e importante per i giovani della zona. Le richieste dei ragazzi non erano passate inosservate. Ma vista l’impossibilità del Comune di trovare fondi per dotare il campo di nuovi canestri, si era trovata la sponsorizzazione di “Acel Service”. Poi in questi giorni l’incursione dei vandali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA