Editoriali / Lecco città
Lunedì 02 Giugno 2014
Lecco senza mappe e dépliant
Cari turisti, dovete arrangiarvi
La denuncia dell’ex assessore provinciale al turismo Fabio Dadati
«Non ci sono più soldi, alla vigilia dell’Expo manca l’essenziale»
LECCO
Expo 2015: tante parole poi si scopre che mancano i soldi per stampare dépliant, cartine, mappe e brochure.
Assurdo: nel momento in cui è fondamentale raccontare il territorio e invogliare i turisti a restare, l’Amministrazione provinciale ha le casse vuote, e chi visiterà il territorio dovrà arrangiarsi.
Questo in poche parole quanto Fabio Dadati, già assessore provinciale al turismo, ribadisce in una lettera aperta inviata alla Regione, alla Camera di Commercio, a villa Locatelli, alle Amministrazioni comunali, e alle associazioni di categoria.
«Nelle passate settimane gli operatori turistici del territorio hanno ricevuto un’email da parte dell’ufficio turistico provinciale che comunicava di non aver più a disposizione materiali per i turisti e che, vista la mancanza di fondi della Provincia, non si sarebbero più potuti stampare - rimarca Dadati -. Mancano, quindi, guide turistiche del lago di Como, mappe con punti di interesse del lago di Como e molto altro materiale essenziale per offrire un minimo di informazioni e servizi ai turisti che scelgono la nostra il nostro del lago di Como, la Valsassina e la Brianza. Mancano materiali in italiano, ma soprattutto in inglese».
Insomma resta ben poco materiale informativo, proprio nel momento in cui dovrebbe abbondare per invogliare il turisti a informarsi e a restare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA