Editoriali / Lecco città
Domenica 06 Aprile 2014
Lecco, rapina fallita in farmacia
Ventenne identificato e arrestato
Era stato messo in fuga dal titolare della Pontiggia ed è stato catturato dalla polizia. Contestati anche i colpi a Vercurago e Calolzio
E’ entrato in azione, come a Vercurago, all’ora di chiusura, con l’obiettivo di rapinare la farmacia “Pontiggia” di viale Dante, ma non ha fatto i conti con il farmacista, che ha opposto resistenza e ha costretto il malvivente a fuggire, contribuendo in modo determinante all’identificazione che ha portato al suo arresto.
Ali Basem Dayhoum Hussein, classe 1992, è stato riconosciuto come l’autore della tentata rapina che giovedì, attorno alle 19.20, ha avuto come teatro la centralissima via Dante.
Casco e passamontagna calati sulla testa a nascondere la fisionomia del viso, pistola in pugno, il ventiduenne è entrato intimando al farmacista di consegnargli l’incasso. Questi, però, ha reagito e dopo una breve colluttazione, durante la quale il malvivente ha anche sparato un colpo (poi risultato a salve) in aria, lo ha costretto alla fuga. Non si è accontentato però della sventata rapina: lo ha inseguito fuori dallo stabile e lo ha obbligato di fatto a scappare a piedi, abbandonando lo scooter con il quale era arrivato.
All’interno del motorino, rubato a Morbegno circa un mese fa, gli uomini della squadra mobile della Questura, agli ordini di Marco Cadeddu, hanno rinvenuto il cellulare dai cui contenuti sono riusciti a ricostruire l’identità e le frequentazioni del soggetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA