Editoriali / Lecco città
Giovedì 16 Ottobre 2014
Lecco, ponte Badoni chiuso
Manca il collaudo per le auto
Rfi non ha ancora provveduto : lo farà solo nella notte tra lunedì e e martedì e il 22 ottobre finalmente la riapertura al traffico di corso Matteotti
LECCO
Nessuna riapertura. Anche domani il ponte Badoni resterà chiuso alle auto e aperto ai pedoni come avviene ormai da quattordici giorni esatti.
Era il 3 ottobre, un venerdì, quando, alla sera, il Comune aveva ricevuto in consegna il ponte da Rfi, rete ferroviaria italiana, che aveva provveduto al completo rifacimento della struttura in ferro.
L’assessore Francesca Rota aveva annunciato che, salvo imprevisti, il ponte Badoni avrebbe riaperto il 17, ovvero domani, previo rifacimento dei marciapiedi sulla parte pedonale. Lavori che termineranno proprio oggi, in teoria nel rispetto dei tempi. «Noi abbiamo finito e avremmo riaperto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecco Francesca Rota - ma l’incarico del collaudo è in capo a Rfi rete ferroviaria italiana che non l’ha ancora fatto. Ci siamo arrabbiati, abbiamo sollecitato più volte questo collaudo ma per mancanza di personale ci è stato detto che lo si potrà fare solamente nella notte tra lunedì e martedì: dalle 24 di lunedì alle 5 di martedì. Mercoledì 22 ottobre riapriremo il ponte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA