
Editoriali / Lecco città
Mercoledì 20 Agosto 2014
Lecco, parcheggio pieno?
Il cartello sbaglia, non è vero
Segna “completo” ma invece c’è ancora qualche posto. È il problema del parcheggio di via Nava gestito da Linee Lecco. E non è la prima volta
LECCO
Segna “completo” ma invece c’è ancora qualche posto. È il problema del parcheggio di via Nava gestito da Linee Lecco e che, non per la prima volta, sul cartello luminoso di piazza Cermenati, a lato del lungolario Isonzo, segnala “000” posti liberi e il semaforo rosso.
Mentre quando ci si reca davanti al parcheggio, un altro cartello segna “Libero” e, in effetti, ci sono due-tre posti a disposizione.
Non è un problema grave durante i normali giorni della settimana, quando questa situazione è ovviata dalla larga disponibilità di posti a pagamento altrove. Ma nel week-end (anche se il posteggio di via Parini al Serpentino appariva abbondantemente libero), può causare qualche fastidio al turista di passaggio.
Da Linee Lecco gli addetti non hanno dubbi: «Conosciamo il problema. L’aggiornamento dei cartelli non è immediato. Ci mette almeno una decina di minuti a seconda dei parcheggi, per cui è probabile che se due-tre posti si sono liberati da poco, con il gran via vai di auto che c’è, il cartello di piazza Cermenati possa rimanere “indietro”. Può capitare». Di sicuro sarebbe peggio se segnasse libero e poi fosse tutto pieno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA