Editoriali / Lecco città
Martedì 10 Settembre 2013
Lecco, il nuovo parroco
sotto il segno della Madonna
Don Alberto Cappellari, a capo della comunità pastorale di Belledo, Caleotto e Germanedo si è presentato con un’antichissima preghiera mariana. Intanto domani, mercoledì 11 settembre, si sale alla Rovinata recitando il Rosario
Si è presentato ai suoi nuovi fedeli con l’antichissima preghiera mariana del “Memorare” composta da San Bernardo di Chiaravalle il nuovo parroco della comunità pastorale “Madonna alla Rovinata” tra le parrocchie lecchesi di Belledo, Caleotto e Germanedo.
E l’inizio del ministero nelle tre parrocchie per don Alberto Cappelari comincia proprio nel segno della Madre celeste: domani, mercoledì, infatti comincia il triduo di preparazione alla festa del santuario della Rovinata.
Ritrovo alle ore 19 all’inizio della mulattiera, lungo la quale si salirà recitando il Rosario. Un gesto di preghiera che si ripeterà anche giovedì e venerdì.
Domenica, invece, sarà il giorno di festa del santuario con la messa che vi sarà celebrata alle ore 10,30 (e sarà di conseguenza sospesa la messa delle ore 10 nella chiesa di Germanedo), cui seguirà, a mezzogiorno, la risottata nel vicino crotto degli alpini del gruppo “Monte Resegone” di Belledo. Alle ore 16, sempre nel santuario della Rovinata, recita del Rosario, benedizione e bacio della reliquia.
«Saremo tutti uniti nel Signore, per festeggiare, ringraziare e filialmente invocare la nostra eccezionale patrona, la Madonna» scrive don Alberto nel suo primo messaggio ai fedeli della comunità pastorale Belledo, Caleotto, Germanedo. E aggiunge: «Abbiamo cura che sia questo il profondo motivo per cui ci incontreremo e con gioia vivremo qualunque momento di questi giorni di festa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA