Editoriali / Lecco città
Lunedì 07 Aprile 2014
Lecco, il nuovo canile
è in attesa del via
Manca la comunicazione all’Asl: il sindaco deve notificare la decisione di sistemare la struttura. C’è già il progetto e il programma dei lavori divisi in quattro fasi
Realizzato il progetto per risistemare il canile di via Rosmini, stilato il cronoprogramma degli interventi divisi in quattro fasi, è già pronta la propaganda per la raccolta fondi.
Manca solo la lettera siglata dal primo cittadino Virginio Brivio da inviare all’Asl. Lettera in cui si chiarisce che il canile non chiuderà ma anzi sta per essere rimesso a norma.
Sessantamila euro il costo dell’intervento che le associazioni Enpa, Zampamica e Lav intendono recuperare attraverso delle iniziative mirate.
«Aspettiamo che il sindaco Brivio stili la lettera da inviare all’Asl in cui si dice che il canile, a differenza di quanto annunciato lo scorso anno non chiuderà - spiega Luigi Mauri, presidente dell’Enpa -. Senza questa lettera non possiamo intervenire, di conseguenza è necessario che venga inviata al più presto, considerato che la data annunciata per la chiusura è quella del 30 giugno». Dopo il sopralluogo dell’Asl dello scorso luglio era emerso che il canile ha dei problemi strutturali, alcune pareti dei box non lavabili, alcuni divisori completamente in cemento e non con rete come invece vorrebbero le normative, ed altre carenze legate all’illuminazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA