Editoriali / Lecco città
Domenica 15 Dicembre 2013
Lecco, nuovo campo sintetico
Inaugurato con Antonio Rossi
Nel pomeriggio il taglio del nastro con l’assessore regionale. Il presidente della “Zanetti”, Giancarlo Barindelli: «E’ un sogno che si realizza». All’interno dell’oratorio di Castello, è diventato realtà grazie alla collaborazione tra parrocchia e società sportiva
La virtuosa collaborazione tra don Egidio Casalone, parroco di Castello, e l’associazione dilettantistica Zanetti, operante nel rione, ieri è stata sotto gli occhi di tutti.
Il campo di calcio a sette in sintetico è una splendida realtà di questo popoloso e storico quartiere. Situato all’interno dell’oratorio è stato inaugurato ufficialmente ieri pomeriggio davanti alle massime autorità civili e militari del territorio. Tra gli invitati presenti il presidente Csi Carlo Isacchi a quello Figc Giovanni Colombo. Quindi Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport, il sindaco Virginio Brivio, e Daniele Gilardoni, membro di Giunta del Comitato Regionale Coni Lombardia.
La soddisfazione
Giancarlo Barindelli, presidente dell’Asd Zanetti, è raggiante: «Per noi è un sogno che si realizza. Per la parrocchia di Castello e per la Zanetti. Quando il consiglio della Zanetti è stato rinnovato nel 2012 e io sono stato eletto, ci siamo detti che senza la struttura ci sarebbe stato un arretramento nelle iscrizioni. Nel 2012 i “primi calci” iscritti si contavano sulle dita di una mano, mentre quest’anno, al solo annuncio di rifacimento del campo, sono più di venti… La struttura conta, anche perché siamo circondati dalle altre realtà come Olate, San Giovanni, che avevano strutture migliori della nostra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA