Editoriali / Lecco città
Sabato 31 Agosto 2013
Lecco, lungolago chiuso
C’è la gara di handbike
Domenica 1 settembre dalle 12 alle 17,30 stop alla circolazione. I divieti di sosta scatteranno già dalla mattinata per permettere l’organizzazione. C’è molta attesa: si tratta di una prova regionale ed è la quarta edizione del trofeo “Città di Lecco”
LECCO
Attenzione ai divieti, domani in occasione della gara ciclistica paralimpica di handbike, organizzata da “Oltretutto97”.
Per questa gara, infatti, valevole come prova del campionato regionale, il lungolago resterà chiuso dalle 12 alle 17.30.
Chiuso il lungolago da mezzogiorno in poi, i divieti di sosta scatteranno già dalla mattinata per permettere l’organizzazione e il posizionamento delle varie postazioni.
C’è molta attesa per la gara che è valida come prova regionale ed è la quarta edizione del trofeo “Città di Lecco”.
La totale chiusura al transito veicolare interesserà il lungo Lario IV Novembre nel tratto compreso tra via Capodistria e via Calvi, il lungolago Cadorna, piazza Stoppani, il lungolago Battisti e Isonzo fino a largo Europa.
Dalle 8 alle 17.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli e delle moto su ambo i lati del lungo Lario Isonzo, sull’area destinata alla sosta delle moto in largo Europa, e su entrambe le aree a parcheggio di Via Nullo.
Divieto di sosta dalle 11 alle 17.30 sul lungolago IV Novembre e su ambo i lati del lungolago Cadorna e del lungolago Battisti.
Tutti i provvedimenti previsti dalla presente ordinanza entreranno in vigore con l’apposita segnaletica e potranno essere modificati, ridotti o prolungati secondo le esigenze riscontrate dal personale della polizia locale, unitamente alle altre forze di polizia.
I divieti potranno essere,ridotti o prolungati secondo le esigenze riscontrate dal personale della polizia locale, unitamente alle altre forze di polizia di cui all’articolo 12 del codice della strada.
Chiuso il lungolago le auto potranno utilizzare viale Turati e le strade nei quartieri alti della città. A chi non deve fermarsi in città è consigliato l’attraversamento così da non rischiare di restare bloccato o di finire in qualche area vietata.
Considerato che è previsto un pubblico molto numeroso il lungolago potrebbe restare chiuso anche oltre le 17.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA