Editoriali / Lecco città
Lunedì 20 Ottobre 2014
Lecco, lite tra due cani
Donna azzannata più volte
È accaduto in via Mascari a pochi passi da Santa Marta sotto gli occhi di molti passanti poco prima delle 18. La 29enne è stata trasportata in codice verde in ospedale. Ferito anche il suo border collie.
Attimi di terrore oggi pomeriggio in via Mascari, a pochi metri di distanza dalla chiesa di Santa Marta, a causa della cruenta liete scoppiata tra due cani che si è conclusa con il ferimento di una donna. Ancora da chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto, avvenuto poco prima delle 18, che ha creato il panico tra le numerose persone che a quell’ora affollavano la via in pieno centro cittadino.
Interviene la Questura
Negozianti e passanti, richiamati dalle urla, hanno assistito pietrificati alla cruenta lite tra i due animali conclusasi solo con l’intervento della padrona di uno dei due animali, un esemplare di border collie, che nel disperato tentativo di liberarlo è stata ripetutamente azzannata, riportando evidenti ferite ad un braccio e ad una gamba che hanno reso necessario l’intervento dei sanitari del 118.
La vittima, una ragazza di 29 anni, è stata prima visitata sul posto e in seguito trasportata in codice verde presso il pronto soccorso dell’ospedale Manzoni per le medicazioni.
Il servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 21 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA