Editoriali / Circondario
Domenica 11 Maggio 2014
Lecco, l’adunata del cuore
Gli alpini emozionano
A Pordenone la solita magia della manifestazione. Luigi Bernardi, presidente della sezione di Colico: «Ma ogni volta non smetto di stupirmi». Almeno quattromila i lecchesi, bande in testa
E’ andata alla grande anche la ottantasettesima Adunata nazionale degli alpini. Pordenone ha vestito un abito nuovo per accogliere le generose penne nere di tutto il mondo. Oltre 400.000 hanno sfilato per la via principale della città friulana. Almeno 4.000 sono state le presenze degli Alpini di Lecco e dei loro accompagnatori o sostenitori. Almeno 400 i colichesi.
Numerose le presenze delle sezioni estere. Oltre a quelle ormai tradizionali europee, hanno partecipato Canada, Usa,Argentina, Australia, tanto per citarne alcune.
In questa grande festa non potevano mancare gli Alpini delle sezioni di Colico e Lecco, con i rispettivi vessilli, accompagnati dai presidenti Luigi Bernardi e Marco Magni. Bernardi, alla sua trentaquattresima Adunata nazionale ha voluto evidenziare che «nonostante le già numerose esperienze, non smetto mai di stupirmi. Questa è una manifestazione davvero unica in Italia, ma forse anche nel mondo».
Nell’edizione del giornale “La Provincia di Lecco” in edicola domani un ampio servizio con tutte le foto degli alpini lecchesi alla manifestazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA