Editoriali / Lecco città
Martedì 07 Gennaio 2014
Lecco, identikit del vincitore
«Un lecchese del centro»
Grande festa all’edicola di via Fratelli Cairoli: «Vorremmo che ci contattasse»
Chi sarà il fortunato o la fortunata che è stato baciato dalla dea bendata?
«Si tratta di un lecchese che abita in centro città», è questo l’identikit fornito da Enrico Valsecchi, la persona che questo tagliando da 5 milioni di euro lo ha materialmente venduto.
Ieri mattina il titolare dell’edicola “Il Nuovo Resegone” era lui stesso molto curioso di sapere di chi potesse trattarsi: «Mi farebbe molto piacere che il vincitore ci contattasse - ha raccontato - Scelga lui le modalità, con una telefonata o una lettera: ovviamente sono pronto a garantirgli la massima riservatezza».
Secondo Enrico Valsecchi, sindaco di Pescate dal 2001 al 2011, la possibilità che si tratti di un lecchese che abita in centro città sono molto alte: «Lo confermo - prosegue il suo ragionamento - L’ottanta per cento della clientela della nostra edicola in via Fratelli Cairoli gravita in zona, quindi tutto mi lascia pensare che si possa trattare di un lecchese».
Con i figli Alessia e Luca contitolari dell’edicola, sono state stappate bottiglie di spumante.
«Per noi è stata una grandissima soddisfazione - prosegue Enrico Valsecchi - Al di là di tutto mi auguro che questi soldi siano finiti in una famiglia che ne abbia realmente bisogno: in questi tempi di grave crisi economica sarebbe una bella notizia».
L’edicola di via Fratelli Cairoli è stata presa d’assalto da televisioni e giornali nazionali.
Nel giornale in edicola domani 8 gennaio ampi servizi
© RIPRODUZIONE RISERVATA