Editoriali / Lecco città
Domenica 06 Aprile 2014
Lecco, grave incidente
Scontro frontale tra moto
E’ successo stamattina poco prima di mezzogiorno alle Caviate. I motociclisti hanno riportato fratture agli arti
LECCO
Scontro frontale tra due motociclette ieri mattina poco prima di mezzogiorno nella zona del ristorante Mexicali sul lungolago di Lecco.
Due lecchesi, un gioielliere e un infermiere, avevano deciso di trascorrere qualche ora in sella alle proprio moto approfittando del bel tempo ma si sono scontrati frontalmente mentre percorrevano la via Lungolario Luigi Cadorna, finendo in ospedale.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto, che è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Lecco, intervenuti per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità, la Honda con in sella l’infermiere stava procedendo verso Mandello mentre dalla direzione opposta sopraggiungeva il gioielliere con la Honda.
All’altezza della curva, i due centauri si sono scontrati, finendo rovinosamente a terra. Ad avere la peggio, l’infermiere. In seguito all’impatto avrebbe riportato diverse fratture alla gamba sinistra, rotta all’altezza di femore, tibia, perone oltre che al polso sinistro. L’altro motociclista, invece, se la sarebbe invece cavata con una sospetta frattura a polso e caviglia destra.
Mentre l’Aprilia non ha riportato grossi danni, la Honda si è rotta a metà.
Per prestare soccorso ai due feriti, la zona è stata subito raggiunta dai soccorritori. Il 118 vi ha infatti inviato gli uomini della Croce di San Nicolò e quelli della Lecco soccorso. I due feriti sono stati portati all’ospedale Manzoni, dove sono stati sottoposti ai vari esami.
Dopo le prime cure del caso, i due motociclisti sono stati caricati in ambulanza e trasferiti all’ospedale in codice giallo. I rilievi dell’incidente sono stati presi dagli agenti della polizia municipale di Lecco, che dovranno ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA