Editoriali / Lecco città
Sabato 10 Maggio 2014
Lecco, donate dalla mamma
Le tavole di Ruben Negri
Inaugurata oggi la mostra dell’artista lecchese morto nel 1992, presenti la madre Emilia Spreafico, l’assessore alla Cultura Michele Tavola, l’illustratore e docente di disegno a fumetti Danilo Loizett, e Mauro Rossetto direttore del museo Belgiojoso
LECCO
Inaugurata oggi pomeriggio la mostra dedicata a Ruben Negri, il giovane artista scomparso nel 1992.
L’esposizione allestita a palazzo delle Paure in piazza XX Settembre, potrà essere visitata fino al primo giugno.
A distanza di ventidue anni dalla morte di Ruben Negri, il Comune e il Simul, il sistema museale lecchese, propongono alcune sue tavole originali donate al Comune da Emilia Spreafico, mamma dell’artista.
Oggi la presentazione delle sei tavole che compongono la serie Hydra. Presenti l’assessore Michele Tavola, Giovanna Esposito direttore del settore cultura del Comune, Emilia Spreafico la madre dell’artista, Danilo Loizett, illustratore e docente di disegno a fumetti, e Mauro Rossetto direttore del museo di palazzo Belgiojoso.
Nadir Giori bassista dei Sulutumana ha proposto un omaggio musicale dedicato a Ruben Negri.
La mostra resterà aperta, come detto prima fino al primo giugno, e potrà essere visitata il mercoledì dalle 9 alle 13, il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 23, il venerdì, dalle 15.30 alle 17.30, sabato e domenica, dalle 10.30 alle 18.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA