Editoriali / Lecco città
Venerdì 25 Ottobre 2013
Lecco, dolce weekend
La festa del cioccolato
Da ieri piazza Cermenati trasformata in una pasticceria a cielo aperto. Oggi è stata preparata una maxi tavoletta di venti metri offerta dalla Icam. E’ la prima volta di questa manifestazione nella nostra città
Per la prima volta la città di Lecco accoglie la “Festa del cioccolato”, manifestazione culinaria che ogni anno porta con sé i migliori mastri cioccolatieri d’Italia.
Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre piazza Cermenati è trasformata in una grande pasticceria a cielo aperto. A partire da giovedì saranno offerti prodotti di alta qualità e grandi eventi intratterranno cittadini e turisti.
Degne di nota la preparazione, alle ore 16 di venerdì, di una maxi tavoletta di 20 metri, offerta dall’azienda lecchese Icam, e la realizzazione di una scultura di cioccolato con tema “I Promessi Sposi” dalle ore 10 alle ore 16 di domenica, scultura che sarà poi donata al Comune.
La rassegna – voluta e organizzata dal Comune di Lecco e gestita da Promozioni Confesercenti – regalerà inoltre alla città l’opportunità di inserirsi nel circuito delle rassegne enogastronomiche di alto livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA