Editoriali / Lecco città
Mercoledì 27 Agosto 2014
Lecco, la doccia anti Sla
Tocca a Brivio e a Rossi
Il secchio passa al sindaco e a tutti i suoi colleghi della provincia, all’assessore regionale allo sport e ai dirigenti dell’Asl. La nomination oggi da parte di Gerolamo Fontana e Renato Milani, volti noti dell’associazionismo provinciale, che si sono sottoposti al gavettone in piazza XX Settembre
LECCO
La doccia ghiacciata, ora, tocca al sindaco Virginio Brivio e a tutti i suoi colleghi primi cittadini della provincia di Lecco, oltre ad Antonio Rossi e ai dirigenti dell’Asl.
La nomination è giunta oggi pomeriggio direttamente da piazza Cermenati, dove l’Ice Bucket Challenge ha visto protagonisti due volti noti dell’associazionismo provinciale, Gerolamo Fontana e Renato Milani.
In Italia questa iniziativa è giunta da qualche giorno, dopo essersi diffusa rapidamente negli Usa, ma non ha riscontrato il successo – in termini di raccolta fondi – ottenuto oltre oceano. Anzi, in provincia di Lecco, secondo Fontana, presidente provinciale dell’Uildm, non se ne è parlato a sufficienza. È per questo che lui e Milani, coordinatore di Telethon, si sono esposti personalmente.
Così, oggi , raggiunto il salotto buono della città in abbigliamento sportivo, hanno lanciato la sfida a decine di persone. In pratica, Fontana ha chiamato in causa il direttore e tutti i capidipartimento dell’Asl, i sindaci del Calolziese e dell’Olginatese e l’assessore regionale Antonio Rossi. Dal canto suo, Milani ha invece sfidato Brivio e tutti gli altri primi cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA