Editoriali / Circondario
Martedì 08 Ottobre 2013
Lecco, «Così non va
Ridateci il doppio senso»
Alle 10 è scattato il provvedimento sul ponte Visconti, ma il temuto caos non c’è stato. Negozianti infuriati: «Perderemo altri clienti, non è giusto privilegiare i pedoni che sono pochi»
Riaperta la rotonda di via Amendola che permette a via Azzone Visconti di tornare ad avere uno sfogo. Via il semaforo sul ponte vecchio che diventa percorribile solo in uscita con obbligo di svolta a destra come imposto dall’Amministrazione provinciale al Comune.
Subito scatta il caos
Da ieri mattina è in vigore la nuova viabilità. Immediato il caos, appena è scattato il via, attorno alle 10, le auto si sono incolonnate, i birilli che bloccavano l’ingresso sul ponte sono finiti sotto le ruote dei mezzi in transito. La segnaletica poco visibile ha fatto il resto.
I commercianti e i residenti della zona del Porto a Malgrate sono sul piede di guerra pronti a protestare con una petizione. I commercianti di via Azzone Visconti non sono da meno, chiedono il doppio senso sul ponte Vecchio e vogliono il disco orario nei posteggi della via così da permettere la turnazione.
Peppino Ciresa presidente di Confcommercio chiede di togliere il passaggio pedonale e di ripristinare il doppio senso e come lui sono in molti a far notare come il tratto dedicato a bici e pedoni sia poco utilizzato, a scapito del passaggio delle auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA