Editoriali / Lecco città
Martedì 08 Luglio 2014
Lecco, corso Matteotti
Stop: non si può lavorare
Condizioni meteorologiche avverse. Appena il tempo lo consentirà si procederà alla rimozione dei lastroni in granito preventivamente contati e numerati dai tecnici del servizio viabilità. Ma la città sembra sopportare la chiusura della strada
LECCO
I lavori in corso Matteotti a Lecco, appena avviati, sono stati fermati dal maltempo.
La pioggia torrenziale caduta su Lecco soprattutto ieri mattina, ha fatto sì che la ditta Pozzi intervenisse con l’escavatore e gli altri mezzi già da mattina presto, salvo poi fermarsi per le condizioni metereologiche avverse. Appena il tempo lo consentirà si procederà alla rimozione dei lastroni in granito preventivamente contati e numerati dai tecnici del servizio viabilità.
Ma se da un punto di vista del cantiere questo “stop” imprevisto porterà, presumibilmente, ad almeno un giorno di ritardo (salvo accelerazioni in corso d’opera), della consegna dei lavori (prevista per il 19 luglio), c’è da dire che, almeno per ora, la città sembra sopportare bene la chiusura dell’importante via di comunicazione. La deviazione su via Balicco, in salita da largo Montenero, insomma, sembra funzionare bene.
Tra l’altro le auto non tornano più indietro come facevano nelle primissime ore di lunedì, appena dopo la chiusura, per paura delle multe del varco Ztl (zona a traffico limitato). Infatti già nella serata di lunedì la scritta “Attivo” si era tramutata in “Non attivo” ed era evidente anche il mascheramento dei cartelli segnaletici, a ulteriore conforto dell’automobilista “spaventato” dalla possibilità di prendere la contravvenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA