Editoriali / Lecco città
Sabato 25 Ottobre 2014
Lecco, il cioccolato
fa il pieno di golosi
Una tavoletta lunga ventuno metri è stata divorata a tutta velocità. Successo della seconda edizione della fiera. Ce n’è per tutti i gusti
Una tavoletta di cioccolato lunga ventuno metri divorata a tutta velocità. La festa del cioccolato organizzata dal settore promozioni di Confesercenti con il Comune fa il pienone di pubblico.
Dopo lo stop di giovedì dovuto al forte vento che ha impedito agli espositori di montare gli stand, da venerdì il cioccolato è protagonista in piazza Cermenati.
Ce n’è per tutti i gusti: dalle tradizionali tavolette al latte, alle nocciole, con creme all’arancio, alla menta o alla fragola, passando per le praline e il cioccolato alla moda, ovvero forme di scarpe con tacco alto e fiocchetto, borsette, ma anche un’occhiata ad halloween che bussa alle porte con streghe e zucche.
Giunta alla sua seconda edizione la “Fiera del cioccolato di Lecco” è decisa a diventare una tradizione, del resto l’interesse in questi giorni è stato parecchio: espositori
Venerdì pomeriggio il record della tavoletta lunga ventuno metri, uno in più rispetto allo scorso anno, con l’obiettivo di crescere di edizione in edizione.
E domani sarà la volta della scultura in cioccolato dedicata al “Promessi sposi” il simbolo della città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA